Auguri

Cari amici

L’anno che sta per concludersi è stato segnato dalla repentina chiusura del Centro Studi Microcitemie di Roma, a seguito del mancato finanziamento, da parte della Regione Lazio, delle sue molteplici attività di diagnosi, prevenzione e cura delle Patologie Emoglobiniche.

Tanti di voi hanno seguito la complessa vicenda di questi mesi che ci ha visto insieme, medici e pazienti lottare con tutte le nostre forze perché ciò non accadesse.

Ed invece, ci rimanevano solamente continui contatti di persone che chiedevano il nostro aiuto, senza che noi avessimo un luogo idoneo a prestare la nostra consulenza.

Tale forte senso di smarrimento e di abbandono provato  tra pazienti microcitemici ed emoglobinopatici, ha avuto risposta nel coraggio di ex dipendenti del Centro che si sono organizzati per fornire ai pazienti ciò che era possibile, assolutamente a titolo gratuito e per non disperdere il patrimonio di esperienza sanitaria di oltre 60 anni.

Insieme per la vita

Abbiamo, quindi la gioia di comunicarvi che, con l’aiuto dell’Associazione di Promozione Sociale “SOS Thalassemia” è stato attivato un nuovo servizio di consulenza ed assistenza ambulatoriale, contattabile al 393.8540438, in attesa di mettere insieme le risorse necessarie alla riapertura dei laboratori di Ematologia e Genetica. In esso troverete la competenza e la cordialità che da sempre ha caratterizzato il nostro Centro e l’assistenza che possiamo offrire con le strutture e i mezzi disponibili.

A questo punto, la rinascita del Centro Microcitemie di Roma dipende da ciascuno di voi. Ciò che non fa uno solo, può essere ottenuto dagli aiuti piccoli e grandi di ognuno di voi.

Sosteneteci e il Centro sarà ricostituito. Occorre anche il vostro aiuto. Un gesto di responsabilità ma anche di compensazione ad una ingiustizia subita in primis dai pazienti e successivamente dalle tante persone che vi lavoravano con dedizione, competenza, passione.

Per volare ci vogliono due ali: una la mettiamo noi impegnandoci tutti i giorni a ricostruire il Centro; un’altra mettetela voi donando un contributo. 

E il nuovo Anno metterà le ali al nostro lavoro… Auguri di cuore